Nella mattinata di sabato 4 marzo, il Cuneo Calcio ha completato il proprio percorso di avvicinamento alla prossima sfida di campionato che, nella giornata di domenica 5 marzo, lo vedrà protagonista sul campo della Varesina in quel di Venegono Superiore (provincia di Varese). L'incontro, valido per la 26ª giornata del girone A del campionato di serie D, sarà il primo che il Cuneo disputerà da leader solitario della classifica.
Alcune defezioni in casa biancorossa. Per l'occasione il mister cuneese Salvatore Iacolino dovrà rinunciare allo squalificato Alessandro D'Antoni ed agli infortunati Massimo Martino e Daniele Cerutti.
Una sola assenza tra i lombardi. Marco Spilli, allenatore della Varesina, dovrà invece rinunciare solamente al difensore centrale Emanuele Musca, squalificato.
La classifica. Il Cuneo, dalla scorsa giornata, occupa il primo posto in classifica grazie ai suoi 47 punti. La Varesina se la passa un po' meno bene. Con i suoi 25 punti ottenuti in sei vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte, naviga nelle zone basse della classifica.
La gara d'andata. La partita si disputò lo scorso 30 ottobre al "Fratelli Paschiero" di Cuneo e terminò con la vittoria di misura dei biancorossi cuneesi grazie al gol decisivo realizzato su rigore da Alessandro D'Antoni che, vista la squalifica, non potrà bissare nella gara di ritorno.