Presso l’impianto della Polisportiva Celle di Rimini è andato in scena, domenica 20 febbraio il Campionato interregionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione ginnastica d’Italia. A scendere in campo sono state le 6 ginnaste junior e senior dell’associazione Cuneoginnastica capitanate da Alessia Ristorto, Dotta Annachiara, Fanesi Petra, Silvestro Lucrezia, Zampieri Anita e la giovanissima Sofia Ambrosio.
La squadra, non nelle condizioni ottimali dovute a dei risentimenti fisici e ritardi nella preparazione a causa della pandemia ha saputo reagire bene cercando di colmare i gap tecnici il più possibile. Il primo attrezzo, le parallele sono state affrontate con determinazione e le ragazze hanno portato a termine 4 esecuzioni su 4 perfette. La trave, sul totale ha risentito un po' delle imprecisioni commesse ottenendo punteggi inferiori alle aspettative; regolari e buone le esecuzioni al corpo libero e volteggio.
Sedicesima posizione in classifica dunque per il sestetto cuneese sul totale delle squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Partenza un po' in salita dunque per l’unica società della provincia Granda impegnata in questo importante campionato Gold. La classifica non ha premiato le ginnaste cuneesi che per un decimo si son viste sorpassare da diverse squadre ed in un solo punto sono raggruppati una decina di team; questo lascia ben sperare per la scalata alla graduatoria che con impegno costante ed una buona preparazione la compagine cuneese tenterà nella prossima gara. Prossime tappe, 19 e 20 marzo Mortara e 2 e 3 Aprile Torino.