Ancona, PalaPrometeo, prima tappa del Campionato italiano di serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Anna Dalmasso, classe 2005, cuneese, per la seconda stagione consecutiva, gareggia in campo nazionale con la compagine ligure; un gemellaggio questo tra la Cuneoginnastica e la Fratellanza Savonese che dura da anni, un reciproco rapporto di fiducia ed amicizia tra tecnici, dirigenti e ginnaste delle due associazioni.
La ginnasta cuneese che si allena quotidianamente a Cuneo presso la Casa della ginnastica, il Padiglione Palanca è approdata nelle Marche non nelle condizioni migliori a causa di un risentimento al gomito. Anna nonostante questa indisposizione al braccio ha gareggiato su tre attrezzi, volteggio, trave e corpo libero, dovendo rinunciare al suo attrezzo di punta che sono le parallele. Per lei dunque un buon inizio di campionato essendo questa appena trascorsa la prima tappa; la prossima si terrà tra un mese e si “giocherà” in casa, a Torino, in quella occasione, sicuramente più in forze, Anna potrà esprimere tutto il suo valore.
Intanto la compagine savonese ottiene uno splendido quinto posto che fa ben sperare per il futuro e lascia le porte aperte per ottenere grandi risultati e magari… qualche sorpresa.