Le atlete e gli atleti della Imperial Dance ritornano in pista. La ripresa delle attività sportive 2024 ha visto la partecipazione delle ballerine e dei ballerini della Accademia cuneese impegnati nei giorni 27 e 28 gennaio a Biella nel 3° Freedom Dance Open e a Fiuggi (FR) nella Supercoppa Danze Artistiche- Italian Star Ballet. Risultati in chiaroscuro per le ragazze del Latin Style, che non hanno ottenuto i risultati sperati a conferma di quanto impegnativa sia la loro specialità e la concorrenza delle altre atlete impegnate in gara.
Un pò di delusione traspare dai commenti dei maestri dell’Accademia, uniti alla convinzione che non è sempre possibile ottenere risultati importanti e che l’impegno e il lavoro porteranno agli obiettivi sperati. “Le nostre ragazze si sono impegnate tantissimo e le ringrazio per questo, ma adesso si ritorna in sala per continuare a lavorare a testa bassa, certi che ritorneremo a lottare per le prime posizioni”, così ha dichiarato la direttrice dell’Accademia Ilaria Diana.
Le note positive sono arrivate dalla coppia Luca Demaria e Marie Desogus, vincitori nella categoria Danze Caraibiche categoria OVER55 classe B2
Ecco il riepilogo dei risultati
3° FREEDOM DANCE OPEN - BIELLA
1^ pos. Luca Demaria e Marie Desogus - DANZE CARAIBICHE categoria OVER55 classe B2
10^ pos. Luca Demaria e Marie Desogus - DANZE CARAIBICHE categoria OPEN OVER35
SUPERCOPPA DANZE ARTISTICHE - ITALIAN STAR BALLET - FIUGGI
Latin Style Tecnica Duo Femminile
7^ pos Elisa Demichelis e Lorenza Perottino in Samba
8^ pos Elisa Demichelis e Lorenza Perottino in Cha cha cha
Semifinale in Rumba e Jive
In assolo Latin Style semifinale per Elisa Demichelis e quarti di finale per Lorenza Perottino
8° pos per Alyssa Arzani in Jive e semifinale in Samba