Imperial Dance Academy ha presentato, presso la sede di Madonna dell’Olmo, la partecipazione della squadra della Accademia di danza cuneese ai Campionati Interregionali di danza sportiva organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva(FIDS), che si svolgeranno a Castellanza (Varese) il 2 e 3 dicembre. Ci saranno partecipanti provenienti da Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Sardegna. Si tratta di uno dei più importanti eventi della stagione sportiva in gara unica alla quale parteciperanno le ballerine ed i ballerini che si allenano presso l’Accademia di Cuneo diretta da Eros Ghio, Ilaria Diana e Annamaria Ferrero, presenti alla conferenza stampa.
Eros Ghio ha illustrato la realtà della danza sportiva sul territorio di Cuneo e la volontà di far conoscere sempre di più questo sport a chi ancora non lo conosce. Ilaria Diana ha poi elencato tutte le ballerine ed i ballerini di Imperial Academy che si sfideranno nelle diverse specialità sul parquet del Palaborsani di Castellanza, struttura particolarmente adatta a questo tipo di competizioni vista la possibilità di accogliere contemporaneamente due competizioni visto anche l’alto numero di partecipanti. Novità assoluta e motivo d’orgoglio della Accademia, la presenza di una ballerina non vedente nella categoria danze paralimpiche seguita ed allenata da Annamaria Ferrero.
I maestri e allenatori si sono detti fiduciosi sulle performance delle loro atlete ed atleti considerando anche i numerosi premi e trofei vinti durante questa stagione che si è rilevata estremamente ricca di soddisfazioni per l’Accademia che, a gennaio, celebrerà 9 anni dalla sua fondazione.
Questi gli atleti della Imperial Dance Academy: Alyssa Arzani, Pietro Saccardi, Viola Del Campo, Lorenza Perottino, Elisa De Michelis, Sara Castellino, Leonardo D’Angelo, Martina Allocco, Emma Marabotto, Asia Galaverna, Elena Arnaudo, Lucia Riberi, Elena Solontan, Alessia Narducii, Luca De Maria, Marie Desogus, Bruna Dematteis, Daniele Tinnirello, Giuseppe Bertaina, Elisabetta Martina.
L'Imperial Dance Academy, che si trova a Cuneo in via della Motorizzazione 52B, propone inoltre corsi e lezioni nel campo del ballo e non solo, a partire dalle danze latino americane, caraibiche e il liscio tradizionale piemontese, offre a corsi di Zumba Fitness, Kizomba e diversi corsi per i più piccini.