È disponibile su Prime Video “La fortuna non esiste”, il documentario dedicato alla vita di Carlos Clay França, calciatore brasiliano che ha giocato anche nel Cuneo. L’attaccante fu decisivo con i suoi 27 gol nella promozione in Serie C ottenuta dai biancorossi nella stagione 2014-2015.
Questa la sinossi del documentario, realizzato da Cinetika con la regia di Edoardo Bellino e Stefano Tammaro: “‘La Fortuna Non Esiste’ è la storia di un viaggio dal Brasile alla provincia italiana. Il racconto di un uomo, Carlos Clay França, che ha inseguito il suo sogno, ha sofferto e si è rialzato, e nella fede ha trovato se stesso. Un racconto che parla di sport, sacrificio, amore e rinascita grazie alla Fede in Dio. Una storia universale, come lo è il calcio”.
Il racconto spazia dai primi calci al pallone in Brasile fino allo sbarco in Europa per inseguire il sogno di diventare un calciatore professionista, passando per il tumore alla colonna vertebrale scoperto nel 2007 e al suo rapporto con la religione.