Domenica prossima, 19 settembre, i campi del Parco della Gioventù verranno intitolati ad Alessandra Witzel, la giornalista ed ex dirigente sportiva scomparsa nello scorso marzo a soli 47 anni.
“Sarà un weekend emotivamente intenso, ma si tratta di un’iniziativa che ho voluto fortemente - spiega Eva Callipo, dirigente federale
già presidente del Cuneo Femminile insieme alla Witzel e sua grande amica -. Ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata, in particolare Cristina Clerico e Franca Giordano. È un gesto che Alessandra merita”.
A seguito dell'intitolazione, prevista alle 15.30, si svolgerà un memorial dedicato alla giornalista scomparsa. Si tratterà di un triangolare che vedrà protagoniste le ragazze del Freedom Fc, il Vado Ligure e la Juventus Femminile.
“Ringrazio il presidente del Freedom FC Danilo Merlo e il vicepresidente Pasquale Landolfo che, pur non conoscendo direttamente Alessandra, sono stati molto sensibili - ha concluso Callipo -. Un grazie anche al ds Luca Vargiu che insieme a me e Alessandra ha fatto la storia del calcio femminile a Cuneo”.