Si conclude dopo 8 anni la collaborazione tra il Circolo Schermistico Cuneese e il maestro Juan Paz Y Mino. Otto anni in cui il sodalizio cuneese, insieme al maestro, ha vissuto una fase di grande crescita, raccogliendo anno dopo anno sempre più iscritti e collezionando risultati prestigiosi in Italia e all'estero.
Lo ha comunicato la stessa società, tramite un comunicato firmato dal presidente Giuseppe Lauria: il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che lega Paz Y Mino alla Scherma Cuneo, l'accordo non verrà rinnovato. Un comunicato, quello firmato da Lauria, nel quale si parla di “periodo di riposo” richiesto dallo stesso maestro, al quale va la massima gratitudine della società per il lavoro svolto in questi anni di collaborazione. Non mancano, poi, le rassicurazioni sul futuro: la società è già al lavoro per pianificare ed organizzare i prossimi impegni, auspicando un'ulteriore crescita del sodalizio.
Di seguito il testo integrale del comunicato del Circolo Schermistico Cuneese:
Tutte le storie, anche e soprattutto le più belle, hanno un inizio e una fine. Dopo otto anni si conclude un ciclo. In prossimità della scadenza contrattuale del prossimo 30 giugno, termine di un periodo ricco di soddisfazioni (i prestigiosi risultati conseguiti sul campo oltre che la realizzazione della nuova palestra cittadina), abbiamo fatto nostra l’esigenza di un periodo di riposo richiestoci dal Maestro Juan Paz y Mino e, di conseguenza, abbiamo stabilito di comune accordo di risolvere il rapporto che, in verità, ci ha consentito di essere protagonisti nel panorama schermistico italiano e financo oltre confine. Certamente, in tutti noi, rimane il senso di tristezza per il distacco, ma al contempo è forte la consapevolezza che questo momento di condivisa riflessione possa risultare utile ad entrambi al fine di trovare nuovi stimoli e, nondimeno, di intraprendere nuovi interessanti percorsi.
Nel ringraziare il Maestro Juan per il lavoro svolto in seno alla nostra società sportiva, quindi, ci preme rassicurare i soci e gli atleti del club perché la società, insieme ai collaboratori Angelucci, Pascale, Del Piano e Russo, è già al lavoro per pianificare e organizzare la nuova stagione sportiva con l’ambizione che il percorso di crescita che ci ha visto protagonisti in questi anni possa proseguire e, addirittura migliorare ulteriormente.
Il presidente Giuseppe Lauria