Un'altra stangata per il Cuneo. A una settimana esatta dalla notifica della multa da 350 mila euro e della penalizzazione di 8 punti per la mancata presentazione di una fideiussione idonea, ai biancorossi è stata inflitta una nuova decurtazione in termini di punti: un altro -8, infatti, è stato ufficializzato pochi minuti fa dal Tribunale Federale Nazionale della Figc.
Le violazioni contestate si riferiscono alla scadenza del 17 dicembre 2018, entro la quale la società di corso Monviso avrebbe dovuto versare stipendi e contributi relativi ai mesi di settembre e ottobre: scadenza che come già accaduto negli scorsi mesi non è stata rispettata. Contestazioni, da parte del Tribunale Federale, anche per quanto riguarda emolumenti e contributi di agosto. Contestualmente è stato nuovamente inibito per 7 mesi l'amministratore delegato Oscar Becchio ed è stata inflitta al club biancorosso un'ammenda di mille euro.
Con questa ulteriore penalizzazione il Cuneo scende da quota 19 a quota 11 punti: la squadra di Scazzola è ultima in classifica, con un fardello totale di 23 punti di penalizzazione dovuti alle mancanze societarie.
Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto una penalizzazione di 6 punti alla Reggina.