Non è certamente questo l'esordio che sognava William Viali, il quale inizia con una sconfitta di misura il suo cammino alla guida del Cuneo. Al "Brianteo" di Monza, oggi (domenica 10 dicembre), i biancorossi si sono dovuti arrendere ai padroni di casa che si sono imposti per 1-0 grazie alla rete realizzata da Sasha Cori alla fine del primo tempo su cross di D'Errico.
Il Cuneo, tuttavia, ha disputato una buona partita, non senza qualche recriminazione arbitrale. Al 12' Filippo Boni è stato platealmente cinturato nell'area del Monza, ma la giacchetta nera non ha voluto sentire ragioni, niente rigore. Una scena simile allo scadere del match quando è Andrea Cristini ad essere vistosamente trattenuto, ma anche in questa circostanza l'arbitro ha ritenuto non fosse necessario intervenire. Sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, i biancorossi di mister Viali hanno creato buone occasioni senza trovare la via della rete. Nel calcio però vince chi la butta dentro ed oggi lo ha fatto soltanto il Monza.
La classifica ora inizia a farsi pesante, ma la sfida di domenica prossima tra le mura amiche del 'Fratelli Paschiero' contro l'Alessandria è l'occasione ideale per rilanciarsi.