L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner di Formula Bici con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione e indicherà agli appassionati come avvicinarsi il più possibile alla 32esima edizione de La Fausto Coppi Officine Mattio, la più importante maratona ciclistica del Nord Ovest d’Italia ed una delle più spettacolari e impegnative di tutto il panorama europeo, in programma il 30 giugno con partenza da Cuneo, in piazza Galimberti. Inoltre, l’app direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle zone toccate dal percorso verso le strade non chiuse dalla competizione.
A seguito dell’intervento della Community di Map Editor volontari, sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso del La Fausto Coppi, consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle aree interessate della manifestazione ciclistica.
La Fausto Coppi Officine Mattio vedrà impegnati 2.800 ciclisti provenienti da 37 nazioni tra cui anche Costa d’Avorio, Singapore e Venezuela. Offre due tracciati: la Granfondo, con un percorso di 177 chilometri, registra un dislivello di ben 4.125 metri, mentre la Mediofondo, prevede un percorso di 111 chilometri e un dislivello di 2.550 metri. A Cuneo, punto di partenza delle gare, grazie al gemellaggio siglato quest’anno tra la Granfondo e l’Olanda, a dare il benvenuto ai ciclisti ci sarà anche l’Ambasciatore Olandese in Italia Joost Flamand.
L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.