CUNEO - Fuochi d'artificio per la stagione del ciclismo: Fausto Coppi e Giro d'Italia femminile

In piazza Ex Foro Boario l'evento organizzato dall'Atl del Cuneese. Elisa Balsamo nuova 'testimonial' del territorio

Elisa Balsamo con il direttivo dell'Atl del Cuneese

Redazione 04/06/2021 23:43

Si è svolto questa sera, venerdì 4 giugno, in piazza Ex Foro Boario l’evento “Bici e Campioni”, organizzato dall’Atl del Cuneese per lanciare la Granfondo Fausto Coppi e il passaggio in provincia di Cuneo del Giro d’Italia femminile. Nell’occasione è stata anche presentata la nuova collaborazione tra l’Ente Turismo e la ciclista Elisa Balsamo, che sarà testimonial del territorio insieme alla campionessa di sci Marta Bassino. 
 
Sul palco grandi nomi del ciclismo: Alessandra Cappellotto, Francesco Moser (vincitore della prima edizione della Fausto Coppi), “il diablo” Claudio Chiappucci e la giovane promessa del team World Tour Astana- Premier Tech, Matteo Sobrero. A Cuneo anche il ct della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani.
 
A condurre la serata, che ha visto gli interventi telefonici del vicedirettore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi e del campione del mondo Filippo Ganna, la voce del ciclismo italiano Paolo Mei, coadiuvato dal presidente dell’Atl Mauro Bernardi, dal patron della Fausto Coppi Davide Lauro e da Paolo Bruno. Gran finale con i fuochi d'artificio.

Notizie interessanti:

Vedi altro