Ottime prestazioni per le atlete della Cuneoginnastica a Biella, dove si è disputata la seconda ed ultima prova regionale del campionato di Specialità Gold. Tre le cuneesi in pedana. Ad aprire la gara è stata Adele Bramard nella fascia Allieve 2 (2012-2011). Reduce da un infortunio che l’ha tenuta ferma un mese, Adele non si è persa d’animo e con grinta e determinazione in quindici giorni ha ripreparato il programma. Simpatica e frizzante, al corpo libero ha concluso in quinta posizione e alla palla nona, ma consapevole e felice di essere riuscita a portare a termine un’esecuzione senza errori.
Nella categoria J1 è scesa in pedana Arianna Caliman: in costante crescita e alla prima esperienza in un campionato individuale Gold, non si è lasciata intimorire e ha mostrato in campo tutto il suo valore con due esercizi ricchi e complessi. Al cerchio ha portato a termine un’ottima esecuzione che le è valsa la medaglia d’oro di giornata. Qualche piccola sbavatura alla palla, ma è arrivato comunque con un buon quarto posto. Arianna ha concluso il campionato laureandosi vice campionessa regionale al cerchio e con il quarto posto alla palla, posizioni che le consentono l’accesso alla fase di Zona Tecnica con entrambi gli attrezzi.
Infine, Melisa Qira tra le J3 non è riuscita ad esprimersi al meglio. La giuria ha apprezzato comunque le sue qualità tecniche ed espressive, ed è arrivato un bronzo sia al cerchio che al nastro. Nella classifica di specialità Melisa è argento al cerchio e bronzo al nastro, risultati con i quali anche lei riesce ad ottenere il lasciapassare per la Zona Tecnica.
"Siamo molto soddisfatte, queste atlete stanno crescendo e dimostrano gara dopo gara che stiamo lavorando nel verso giusto. Adesso l’obiettivo è la fase interregionale", questo il commento delle tecniche. Intanto sabato 14 e domenica 15 ottobre il settore ritmica sarà nuovamente impegnato in pedana con il campionato Gold Allieve e il settore Silver.