Pianezza, Torino, prima prova del campionato regionale allieve Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia.
A scendere in campo nel primo appuntamento Gold di stagione, nella categoria allieve 1 classe 2012, sono 2 giovani debuttanti: Eleonora Bessone e Caterina Reinero Shahini.
Sono solo sette le società piemontesi a prendere parte alla competizione in questa categoria di ginnaste giovanissime, proprio per la difficoltà del campionato. Le atlete infatti hanno appena compiuto gli 8 anni, limite di età a partire dal quale è possibile partecipare alle gare agonistiche.
Molto buone le prestazioni delle giovani atlete che hanno condotto delle prove regolari su tutti e quattro gli attrezzi femminili portando a termine la gara senza errori ma con solo qualche sbavatura dovuta all'inesperienza ed alla giovane età. Nella prossima prova, la seconda di campionato, l'obbiettivo sarà quello di consolidare gli esercizi e di migliorarli dal punto di vista della precisione.
I tecnici Chiara Giordano, Matilde Lovera e Sveva Mauro sono molto soddisfatte dei progressi fatti dalle loro giovani atlete e sperano che a breve possano riprendere gli allenamenti anche le compagne di squadra che non hanno ancora compiuto gli 8 anni e a causa delle restrizioni non si possono allenare.