CUNEO - Ginnastica artistica: cuneesi sul secondo gradino del podio regionale

Ottimo risultato per le Allieve a Torino, bene anche le giovanissime atlete della categoria Gold 3A, che hanno migliorato il punteggio della prima prova

Le ragazze della Cuneoginnastica con la Coppa del secondo posto
Le giovanissime Gold 3A della Cuneoginnastica

Redazione 18/10/2023 15:26

La Cuneoginnastica chiude il campionato piemontese di artistica riservato alle Allieve con una medaglia d'argento dopo la seconda ed ultima prova disputata a Torino. A scendere in campo per prime sono però state le giovanissime atlete della categoria Gold 3A: le mini atlete, fatto tesoro della prova precedente, hanno saputo controllare l'emozione e condurre una gara in serenità e con consapevolezza, tanto da ridurre errori e sbavature aumentando il punteggio totale di squadra. Le giovanissime ginnaste sono: Greta Cozzolino, Melissa Gridan, Sofia Gasbarro, Arianna Olivero e Mia Zonta.
 
Per la categoria Gold 2 hanno invece gareggiato Sofia Delfino, Alissa Frakulla, Adele Pace, Jennifer Pancera e Caterina Reinero Shahini. Grazie a delle buone prove, queste ginnaste si sono laureate vice campionesse regionali e si sono qualificate per la gara di zona tecnica, migliorando di 5 punti il totale di squadra, raggiungendo un punteggio molto importante in vista della prova interregionale, ma soprattutto della gara nazionale in programma a dicembre.
 
I tecnici che seguono le atlete negli allenamenti, Chiara Giordano, Chiara Armando e Ilaria Albanese, sono molto soddisfatte della condotta di gara: per le più giovani l'obbiettivo sarà quello di ben figurare in campo interregionale, mentre con le più esperte lo sguardo è già proiettato verso i Nazionali dove le ginnaste, oltre a qualificarsi, dovranno comportarsi bene per tentare la scalata alla finalissima delle venti squadre più forti d'Italia.

Notizie interessanti:

Vedi altro