Buona la prima per le atlete della Cuneoginnastica del gruppo agonistico Viole GAF impegnate nella prima prova del campionato regionale AICS di ginnastica artistica femminile di Biella. Nel livello 1^ grado pt. 2 hanno gareggiato l’Allieva Alice Pepino e le Junior Viola Vallauri, Greta Pellegrino e Giulia Pasero, ottenendo ottimi risultati e andando tutte a medaglia. La più giovane, Alice, ha conquistato nella sua categoria l'oro mantenendo la concentrazione alta e gestendo l’ansia e la novità della gara. Anche Giulia si è piazzata sul gradino più alto, svolgendo una gara precisa. Bronzo per Greta a parimerito con Viola, risultato ottenuto per la loro grinta e determinazione nei loro corpo liberi sgargianti.
Nel turno successivo hanno gareggiato le ginnaste del livello 1^ grado pt.3: l’Allieva Aurora Aleci, le Junior Sofia Matranga, Martina Biarese e le Senior Veronica Bragoli, Giorgia Cagnoli e Greta Nelli. Buon terzo posto per Giorgia, che nonostante alcuni risentimenti di salute ha dimostrato maturità e numerosi miglioramenti tecnici. Veronica ha conquistato il gradino più alto del podio grazie al suo attrezzo di punta, le parallele, e la buona condotta di gara in generale.
Greta è scivolata giù dal podio per un soffio, ma con ampi margini di miglioramento: ancora una volta ha saputo coinvolgere le compagne con il suo buon umore e il suo corpo libero elettrizzante sulle note del musical ‘’Grease’’. Martina, nonostante alcune incertezze, è salita comunque sul gradino più alto del podio con elementi energici ed esemplari. Sofia è riuscita a distinguersi per la sua eleganza alla trave e al corpo libero sulle note di ‘’Bambola’’, ancge se è rimasta ai piedi del podio. La più piccola, Aurora, ha potuto incrementare il suo profilo affrontando elementi più complessi per aumentare nella prossima gara i punteggi di partenza e classificarsi nei primi posti.
Tutte le ginnaste hanno svolto degli esercizi precisi e vivaci sui quattro attrezzi della disciplina (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero). Tiziana Bisconti e Francesca Romano sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti; buono e concreto è stato infatti il lavoro svolto in palestra in questi mesi. Le ginnaste sono state accompagnate in gara da Matilde Lovera, fresca di qualifica di tecnico societario, e da Petra Fanesi, per la prima volta allenatrice in campo gara dopo tantissime presenze come ginnasta. Assenti Aurora Pellegrino, Aurora Busnardo, Carola Bonetto e Vera Giraudo per motivi di salute.