Arrivano numerose medaglia cuneesi dal Palaginnastica di Torino, dove si è svolto il campionato regionale AICS di artistica femminile. Prima a scendere in campo, ma anche prima in classifica a termine gara nel terzo grado categoria B è stata la mini ginnasta proveniente da Monastero Vasco e tesserata per l’associazione cuneese Eleonora Bessone. Per lei una buonissima prova sui quattro attrezzi, sicura e precisa, segno di una buona maturazione tecnica che le ha consentito di conquistare il titolo di campionessa regionale AICS nella sua categoria.
È stato poi il turno delle allieve un po' più esperte, le cuneesi classe 2011 Alissa Frakulla e Jennifer Pancera. Entrambe hanno condotto una buona gara, precisa e senza errori, tanto da prendersi il primo e secondo posto sul podio: oro per Alissa e argento per Jennifer. Quindi, classe 2012 e 2013, sono scese in campo rispettivamente Caterina Reinero Shahini e Adele Pace: anche per loro competizione sui quattro attrezzi e buone prove su ogni specialità. Adele ha conquistato la medaglia d’oro, mentre Caterina, oro nella prima prova, si è presa l’argento.
Tutte le ginnaste che hanno gareggiato si esibiranno per il pubblico cuneese domani, sabato 27 maggio, alle 14,30, presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta nel consueto saggio di fine anno, manifestazione alla quale parteciperanno tutti gli atleti della Cuneoginnastica. L’ingresso sarà gratuito.