CUNEO - Ginnastica artistica: Sofia, che peccato. Qualificazione sfumata per pochi centesimi

Nonostante una buona prova a Padova, la cuneese Ambrosio non riesce a qualificarsi per gli Assoluti che si svolgeranno a Cuneo a luglio

Redazione 11/06/2024 14:58

La qualificazione ai campionati italiani assoluti in programma a Cuneo il primo fine settimana di luglio è sfumata per pochissimi centesimi per Sofia Ambrosio, portacolori della Cuneoginnastica scesa in pedana a Padova della categoria Junior 3 nella Coppa Italia. Sofia, che nell’ultimo mese ha accusato una infiammazione al polso, ha dovuto rivedere l’intera programmazione degli allenamenti per riuscire a prendere parte alla competizione. Nonostante le buone esecuzioni ed i buoni risultati di Padova non è riuscita nell’intento che, senza il lieve problema fisico, sarebbe stato sicuramente più semplice da raggiungere.
 
Sofia ha gareggiato al corpo libero con un esercizio dal punteggio di partenza aumentato rispetto alle precedenti prove ed al volteggio con due salti ben eseguiti per puntare alla finale di specialità. Volteggio che in futuro, migliorando ancora un po' nell’esecuzione, potrà riservarle grandi sorprese e belle soddisfazioni. La borgarina può comunque essere molto soddisfatta dell’anno sportivo appena concluso, che l’ha vista protagonista in diverse rassegne nazionali. Da non dimenticare il suo recente debutto nel campionato italiano di serie B in prestito alla squadra dell’Olimpia Aosta. Per lei ora qualche giorno di recupero per poi riprendere l’attività estiva in preparazione del prossimo anno sportivo.

Notizie interessanti:

Vedi altro