CUNEO - Ginnastica artistica: tre cuneesi insieme al team Olimpia Aosta nella serie B nazionale

Alessia Ristorto, Lucrezia Silvestro e Sofia Ambrosio della Cuneoginnastica hanno debuttato nella categoria a Montichiari chiudendo con un buon ottavo posto

La squadra valdostana con le atlete cuneesi (le ultime a destra): Silvestro, Ristorto e Ambrosio

Redazione 06/02/2024 09:46

Ottima prova da parte di alcune atlete della Cuneoginnastica "prestate" alla Ginnastica Olimpia Aosta del presidente Paolo Moniotto per partecipare al campionato italiano di serie B di ginnastica artistica. Le Senior Alessia Ristorto e Lucrezia Silvestro e la Junior Sofia Ambrosio hanno gareggiato a Montichiari dimostrando grande affiatamento e reciproca fiducia con le compagne valdostane, formando un'ottima squadra guidata dal tecnico federale Claudia Iacona.
 
Per questo anno sportivo le due società hanno infatti deciso di collaborare e unire le forze con l'obiettivo di riuscire a brillare nel campionato nazionale di serie B. 
Per le cuneesi la soddisfazione di debuttare in un campionato così importante, loro che l'anno scorso avevano partecipato alla serie C. La gara è stata ben condotta dal team cuneese-aostano, che han ottenuto un buon ottavo posto in classifica, posizione che nelle prossime competizioni potrà essere sicuramente migliorata. A partire da Ancona, dove si gareggerà venerdì 23 febbraio. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro