Sabato 13 e domenica 14 aprile si è svolta la seconda prova regionale del circuito AICS di ginnastica ritmica a Brandizzo. Per il livello dilettanti, riservato alle ginnaste dei corsi promozionali, la Asd Team Cuneo ha partecipato con 14 atlete della sezione di Cuneo e Roccabruna. Nella categoria giovani al corpo libero, ha conquistato la medaglia d’argento Menardi Noemi, eseguendo un brillante esercizio. Nona Aimar Lorenza, seguita da Barbero Anna all’undicesimo posto, Luciano Martina al diciannovesimo posto e Aimar Agata al ventunesimo. Per la categoria allieve con l’attrezzo palla, Rovera Cristina si è classificata quarta con un’esecuzione pulita, seguita al quinto posto da Bernardi Giorgia, al sesto da Garino Sofia, all’ottavo da Casale Alloa Anna, al quattordicesimo da Rivero Giorgia, al sedicesimo da Balbi Ginevra, al diciassettesimo da Dell’Anna Ilenia, al diciottesimo da Grottaroli Alina, al diciannovesimo da Cometto Sara, al ventesimo da Tesio Sofia ed infine al ventunesimo da Franconiero Gloria. Per quanto riguarda la competizione a squadre, nella categoria giovani al corpo libero, con età compresa tra gli 8 e i 10 anni, la compagine roccabrunese formata da Aimar A., Aimar L., Barbero A., Luciano M. e Menardi N. si è classificata settima. Nella categoria successiva allieve al corpo libero, sono scese in pedana ben tre squadre: al nono posto a pari merito si è classificata la squadra della sezione roccabrunese formata da Garino S., Rivero G. e Rovera C. e quella cuneese composta da Bernardi G., Casale Alloa A., Cometto S. e Franconiero G. Conclude in dodicesima posizione la squadra di Balbi G., Dell’Anna I., Grottaroli A., Guseva E. e Tesio S.
Durante la giornata di domenica si è tenuta la competizione promozionale riservato alle ginnaste più esperte dei corsi base. Nella categoria base giovani con l’attrezzo palla, ha conquistato la medaglia di bronzo Gadaleta Syria, premiata per le sue doti. Quinto posto per Perotti Beatrice seguita al sesto posto da Musso Emy, ottava Ferrero Viola e decima Roggero Nicole. Nella categoria successiva base allieve con l’attrezzo cerchio, si è classificata quarta Garino Rebecca seguita al quinto posto da Iglina Alice. Per quanto concerne la categoria junior con l’attrezzo palla, ha conquistato la medaglia di bronzo Oddenino Elena con un’ottima esecuzione. Conclude al diciassettesimo posto Dedominici Sofia. Nelle squadre giovani al corpo libero vincono la medaglia d’oro le cuneesi Gadaleta S., Ferrero V., Musso E., Perotti B. e Roggero N. e conquistano il bronzo la squadra formata da Garino R., Iglina A., Dedominici S. e Oddenino E. nella categoria junior al corpo libero.
Infine, hanno partecipato a questo campionato anche le ginnaste con meno di otto anni compiuti, presentando per la prima volta un’esercizio individuale e uno di squadra al corpo libero. Alla loro prima esperienza di gara le piccole ginnaste Aimar Martina, Catti Marianna, Polito Beatrice e Polito Viola si sono divertite molto e sono state bravissime.
Le insegnanti Alice Gollé, Giulia Milano e Costanza Panero commentato così i due giorni di gara: “Siamo molto soddisfatte delle nostre atlete, sono cresciute molto e si sono divertite in pedana. Hanno affrontato la gara con tanta emozione e hanno trasmesso la passione per lo sport che praticano. Ora ci prepariamo per l’ultima prova regionale che si svolgerà a metà maggio sempre a Brandizzo”.