CUNEO - Ginnastica: prima prova stagionale e per la Cuneoginnastica è subito vittoria

A Torino arriva un successo per le atlete del settore Allieve nel campionato Gold 2. Bene anche le giovanissime esordienti impegnate nel Gold 3A

Le due squadre della Cuneoginnastica con i tecnici Armando, Giordano e Albanese
Le atlete Gold 2 con la Coppa

Redazione 27/09/2023 09:30

Al Palaginnastica di Torino è iniziato il campionato di squadra Allieve Gold della Federazione Ginnastica d'Italia. La prima prova si è tenuta come di consueto presso la palestra della società Ginnastica Victoria SSD dello stimato presidente prof. Ezio Torta. La prima squadra a scendere in campo per la Cuneoginnastica nel nel campionato Gold 3A è formata dalle giovanissime atlete del settore artistica: Greta Cozzolino (2015), Melissa Gridan (2014), Arianna Olivero (2014) e Sofia Gasbarro (2014). Queste ginnaste, alla prima esperienza nella competizione, hanno condotto una buona gara che le ha proiettate direttamente al quarto posto in classifica. Tanta è stata l'emozione da parte delle atlete, che hanno gareggiato sui quattro attrezzi e hanno dimostrato i progressi fatti in estate. Purtroppo qualche incertezza non ha permesso loro di salire sul podio, ma le atlete sono determinate a fare meglio nella prossima prova di fine ottobre, che stanno già preparando in palestra.
 
Anche per le più esperte del settore Allieve è iniziato il campionato Gold 2. Buona la prestazione da parte di tutta la squadra, composta dalle giovani Sophia Delfino (2013) e Caterina Reinero Shahini (2012), insieme alle più esperte Alissa Frakulla (2011) e Jennifer Pancera (2011). Ottima dimostrazione dei progressi ottenuti in palestra e della padronanza degli attrezzi acquisita negli anni. Le ragazze cuneesi si sono aggiudicate, con degli esercizi puliti e precisi, il preziosissimo primo gradino del podio. 
 
Grande soddisfazione da parte di tutti i tecnici che hanno accompagnato le atlete in campo gara, Chiara Giordano, Ilaria Albanese e Chiara Armando: “Iniziare le competizioni dopo la lunga pausa estiva dalle gare con degli ottimi punteggi e buone prestazioni è una grande soddisfazione, poi è arrivata anche la medaglia, quindi è stato un inizio veramente positivo sia per noi che per tutte le ginnaste”.

Notizie interessanti:

Vedi altro