Team Cuneo protagonista alla seconda prova del campionato regionale Silver LB1 LB2 di ginnastica ritmica andata in scena a Candelo, in provincia di Biella. Le ginnaste cuneesi si sono fatte valere, ottenendo buoni risultati. Per la categoria Allieve A1, Eloisa Fornero ha dimostrato una grande crescita rispetto alla prima gara, portando a termine due ottime esecuzioni alle clavette e al cerchio, conquistando rispettivamente la medaglia d'argento e il quarto posto, a pochi centesimi dal podio, su oltre trenta atlete.
Per la categoria Allieve A4, Giorgia Gondolo, con grande soddisfazione, ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica finale, gareggiando con più di quaranta ginnaste. Ottime anche le classifiche parziali, che l'hanno vista terza al corpo libero e seconda alle clavette. Per la categoria Junior 1 è scesa in pedana Elisabetta Rovera: purtroppo l'emozione le ha giocato un brutto scherzo, facendole fare una esecuzione fallosa alla fune, che non le ha permesso di dimostrare la sua crescita tecnica; si è però riscattata con l'esercizio al nastro, eseguito con più precisione, che le è valso la medaglia d'oro nella classifica parziale.
Per la categoria Junior 2 Nicol Roggero è stata protagonista di due buone esecuzioni alle clavette e al nastro, conquistando rispettivamente una medaglia di bronzo ed una d'oro. Buona prova anche per Beatrice Perotti che ha condotto una gara lineare e precisa con due esercizi ben eseguiti alle clavette e alla fune, con la quale ha ottenuto il terzo miglior punteggio nella classifica parziale. Entrambe si sono posizionate nella prima metà della classifica generale, composta da oltre trenta ginnaste. Per la categoria LB1 Senior 1 Carlotta Pantaleo con un'esecuzione fallosa alle clavette non è riuscita a dimostrare la crescita tecnica ed espressiva conseguita, ma ha rimediato con l'esercizio al nastro che, nonostante una piccola sbavatura, le è valso l'oro nella classifica parziale.
Martina Roggero, elegante ed espressiva, ha invece eseguito una buona gara al cerchio. Purtroppo una perdita alle clavette l'ha tenuta a metà della classifica generale. Per la categoria LB2 Senior 2, Vittoria Lucchino si è presa tutto quello che ha potuto, conducendo un'ottima gara con gli esercizi al nastro e alla palla, con cui ha conquistato il primo gradino del podio sia nella classifica generale che in quelle per attrezzo.
“É stata una gara decisamente soddisfacente – commentano le tecniche Team Cuneo -. Adesso iniziano le ultime settimane di preparazione per il gran finale di stagione, il campionato nazionale che si terrà a Rimini dal 25 giugno al 3 luglio”.