CUNEO - Ginnastica ritmica: Arianna Caliman è vice campionessa italiana di Specialità Gold

Grande risultato per l'atleta cuneese che ha brillato a Caorle, in una delle competizioni più attese della stagione

Arianna Caliman in gara (foto di Alessandro Squassoni)

Redazione 19/11/2024 17:42

Grande impresa per Arianna Caliman, che ha conquistato il titolo di vice campionessa italiana al Campionato Italiano di Specialità Gold svoltosi lo scorso weekend a Caorle. Un risultato eccezionale per la giovane ginnasta, che ha saputo brillare tra le migliori atlete nazionali in una delle competizioni più attese della stagione. Il Campionato Italiano di Specialità Gold ha visto sfidarsi le migliori 20 ginnaste provenienti da tutta Italia, in una serie di esercizi che mettono alla prova non solo la tecnica, ma anche l’eleganza, la coordinazione e la capacità di emozionare il pubblico.
 
Arianna, che si è distinta in particolare nelle specialità di cerchio e palla, ha saputo emergere grazie a un mix perfetto di abilità tecnica e presenza scenica. Nella sua categoria, Junior 2, aveva già vinto il titolo di campionessa regionale in entrambe le specialità e di campionessa interregionale alla palla. L’obiettivo prefissato era quello di svolgere una buona gara e portare in pedana tutto il lavoro messo a punto in palestra in questi mesi. E Arianna non ha deluso le aspettative. Dopo un’ottima esecuzione al cerchio, in cui con il punteggio di 24,750 ha chiuso la competizione in quinta posizione, è scesa nuovamente in pedana con la palla, sfoderando ancora una performance degna di merito che le ha fatto ottenere un ottimo 24,950, punteggio grazie al quale si è piazzata al secondo posto in classifica, dove è rimasta fino al termine della competizione.
 
Dopo il bronzo italiano dello scorso anno, sempre alla palla, Arianna è quindi vice campionessa italiana di Specialità Gold nella categoria Junior 2. Un risultato di grande valore in un percorso fatto di sacrifici, impegno e dedizione: “Questo medaglia d’argento rappresenta un grande traguardo, oltre che per l’atleta, anche per la nostra associazione. È indice della qualità del lavoro svolto dai tecnici, ma anche della cultura sportiva che la nostra società è riuscita a creare”, questo il commento della società. 

Notizie interessanti:

Vedi altro