CUNEO - Ginnastica ritmica: Arianna Caliman in evidenza a Cittadella

La cuneese, in forza alla Concordia di Chivasso, ha disputato una prova molto positiva nella prima gara del campionato di serie C

Redazione 19/02/2025 08:59

Cittadella ha ospitato la prima prova del campionato di serie C di ginnastica ritmica, competizione suddivisa in Zone Tecniche (per la ZT1 Piemonte, Liguria e Toscana) che prevede che ogni associazione si presenti in pedana con quattro esercizi: cerchio, palla, clavette e nastro. Presente la cuneese Arianna Caliman, quest'anno in forza alla società Ginnastica Concordia di Chivasso, che ha disputato una prova positiva. Scesa in pedana con il cerchio, attrezzo che nel prossimo weekend porterà in gara nel campionato di serie B, Arianna ha dimostrato un'ottima tenuta di gara. Il suo esecuzione è stato portato a termine senza errori, con grinta e sicurezza, e le è valso il punteggio di 24.633. La squadra ha chiuso in 15^ posizione su 49 partecipanti, ma Arianna ha ottenuto il 5° miglior punteggio di specialità (su 49), dietro solo ad atlete che si sfideranno nel campionato di serie A.
 
“Ha rotto il ghiaccio in un campionato che precede un appuntamento importante. Era difficile mantenere i nervi saldi, soprattutto con la responsabilità di dover dare il proprio contributo ad una società diversa dalla propria - ha commentato lo staff tecnico della Cuneoginnastica -. Questa settimana metteremo a punto gli ultimi accorgimenti per essere pronte al meglio per il prossimo weekend, che sarà ricco di impegni". A Biella infatti le compagne di squadra cuneesi saranno impegnate nella prima prova del Torneo Individuale Gold.

Notizie interessanti:

Vedi altro