Lo scorso weekend ha visto impegnate a Candelo numerose ginnaste del settore ritmica della Cuneoginnastica per disputare la seconda prova del Campionato Individuale LC1. Nella fascia Allieve 1, classe 2016, la piccola Sofia Loria ha conquistato un bellissimo primo posto dopo una gara precisa e convincente. Tra le Allieve 2 la Cuneoginnastica ha portato in pedana tre piccole ginnaste: Emily Kalastra (buon terzo posto), Dorotea Mellano (quinta) e Marta Rosso (quindicesima). Un’altra bella medaglia è arrivata nella categoria Allieve 4 (anno 2013) con Martina Pisoni dopo due prestazioni grintose che le hanno permesso di raggiungere il terzo gradino più alto del podio. Nella stessa categoria la compagna Sofia Iacuzio ha presentato alla giuria due buoni esercizi a cerchio e corpo libero che le hanno fatto raggiungere la 15^ posizione di giornata.
Tra le Allieve 5 è arrivato invece un argento per Enrica Paoletti alla sua prima gara individuale con la divisa della Cuneoginnastica. Alice Bergese e Anita Boi tra le Junior 1 hanno commesso qualche sbavatura, chiudendo rispettivamente al 5° e 16° posto. Sveva Bergese, a causa di un errore, è invece scivolata al 18° posto tra le Senior 2 (fascia 2007-2008). Per le Senior 3 sono state ben quattro le ginnaste cuneesi a scendere in pedana, ma una gara fallosa non ha permesso loro di conquistare il podio ampiamente alla portata. Eleonora Conte ha chiuso in quarta posizione, Carolina Lovera in sesta, Noemi Enrici in settima e Anna Bressano in ottava.
“Siamo soddisfatte di come le ginnaste sono scese in pedana questo weekend, con la voglia di dimostrare il proprio potenziale – commenta lo staff tecnico –. Nonostante alcuni errori le ragazze hanno dimostrato di star lavorando nella direzione giusta in vista delle finali nazionali Silver che si svolgeranno a fine giugno a Rimini”. Ritroveremo la Cuneoginnastica in gara il prossimo fine settimana per la seconda prova degli Individuali LD e la seconda prova del Campionato d’Insieme Silver, weekend in cui il settore ritmica sarà anche impegnato a Padova con le finali nazionali del Campionato di Squadra Gold Allieve.