Un fine settimana, quello appena trascorso, ricco di gratificazioni per gli atleti del Granda Canoa Club che nelle due gare nazionali di Subiaco-Roma hanno fatto incetta di medaglie. La stagione autunno-inverno è lunga da affrontare se sei un atleta di canoa kayak di Cuneo. Gli allenamenti sotto le intemperie a temperature spesso proibitive non sono sicuramente di stimolo, ma i portacolori della nostra provincia non hanno mai mollato ed i risultati si sono visti in questo weekend. La prima gara della stagione serve a tirare le somme di quanto la preparazione invernale sia stata efficace e non c’è dubbio, visti i risultati, che atleti ed allenatori possono ritenersi molto soddisfatti del debutto stagionale.
A dominare la classifica della categoria k1 Cadetti B è Oliver Fina, che in entrambe le giornate conquista il gradino più alto del podio. Subito dietro Mattia Ferrero, che sia sabato che domenica vince la medaglia d’argento a solo un secondo dal compagno di squadra. Anche nella categoria C1 Cadetti B Dennis Fina fa doppietta: primo in entrambe le giornate di gara. Ma le medaglie non sono finite. Gabriela Ferrario K1 Cadette B si classifica terza in entrambe le giornate. Alcune sbavature per lei, che fanno ben sperare in risultati ancora migliori nelle prossime gare.
Nella Categoria K1 Allieve B è Elena Benetti a conquistare il podio, con un bronzo che diventa oro nella gara di domenica. L’ultima ma non meno importante medaglia d’argento viene conquistata da Lorenzo Rossi, Mattia Ferrero e Oliver Fina nella gara a squadre. Di rilievo anche i piazzamenti del piccolo Leonardo Benetti, quinto nella categoria k1 Allievi A, di Stefano Mancardi, quarto nella categoria Senior, e di Simone Gastaldi e Lorenzo Rossi, rispettivamente quinto e sesto nella categoria K1 Cadetti B.