La lunghissima serie positiva (19 partite senza perdere) del Cuneo si interrompe nella prima domenica di primavera in quel di Gozzano, un paesino di poco più di 5000 abitanti della provincia di Novara, ad opera della compagine locale.
Che la partita di oggi (domenica 26 marzo) fosse tutt'altro che semplice lo si capiva semplicemente guardando il trend positivo che accompagna il Gozzano dall'inizio del girone di ritorno. Una squadra che, dal giro di boa in poi, aveva (ed ha) una media punti da primo posto in classifica.
E ci mette poco, il Gozzano, a far capire al Cuneo che quella in terra novarese non sarà certo una passeggiata. Basta meno di un quarto d'ora ed i padroni di casa sono già avanti grazie ad una rete di Ficco al 13'. Prima della fine del primo tempo il Cuneo avrebbe la grande, grandissima, occasione per pareggiare. Ma quella di oggi è evidentemente una giornata no così il bomber De Sena si fa parare un calcio di rigore da Gilli. Squadre al riposo sul risultato di 1-0 in favore del Gozzano.
Nella seconda frazione di gioco, con i biancorossi di mister Iacolino protesi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, con il necessario cinismo il Gozzano raddoppia al 61' con Testardi che mette fine alle speranze di rimonta del Cuneo. Finisce 2-0 con il Gozzano che continua così la sua disperata rincorsa ad un posto in zona play-off ed il Cuneo che mantiene il primato in classifica con i suoi 52 punti ma viene raggiunto da un esagerato Inveruno che si è imposto 1-5 sul campo della Varesina. Vincono anche la Caronnese (0-2 sul campo del Casale) che sale a quota 51 punti ed il Varese (0-2 sul campo della Pro Sesto) che si porta a quota 50.
IL TABELLINO