CUNEO - Il Cuneo Calcio ha chiuso la stagione presentando il primo memorial "Nicola Ferrero"

Ieri l'evento di fine anno del club biancorosso. Il 16 giugno il torneo in memoria del cinquantenne prematuramente scomparso nel 2022

Redazione 07/06/2024 08:45

Salone d’onore del municipio gremito ieri sera, giovedì 6 giugno, per la conferenza stampa di fine stagione dell’AC Cuneo 1905, la quale è stata anche occasione per presentare la prima edizione del memorial “Nicola Ferrero”. Durante l’evento il presidente Mauro Bernardi ha fatto il punto sul lavoro condotto non solo durante l’ultima stagione, ma nei primi tre anni dell’attuale gestione: “L’obiettivo era costruire qualcosa che avesse un futuro a lungo termine, per questo abbiamo scelto di partire dal centro sportivo, un centro quasi unico per il nostro territorio. Abbiamo cercato di costruire una base partendo anche dal settore giovanile, che sta crescendo in questi anni, con oltre quattrocento ragazzi tesserati. Ringraziamo loro e le famiglie che hanno scelto di affidarceli”.
 
Durante la conferenza è stato tracciato un bilancio dell’ultima stagione a livello di risultati: dalla prima squadra, per il terzo anno di fila ai playoff in Eccellenza, alle giovanili, con la vittoria della Coppa Piemonte da parte della Juniores a fare da fiore all’occhiello. 
 
Poi, come detto, la presentazione della prima edizione del memorial “Nicola Ferrero”, intitolato al cinquantenne prematuramente scomparso nel 2022: grande appassionato di calcio e di sport (ma non solo), fu a lungo collaboratore di Slow Food. La mamma, Gabriella Giordano, consigliera dell’Atl del Cuneese, era presente in sala per la presentazione del torneo, che si svolgerà il prossimo 16 giugno e sarà riservato alla categoria 2012: vi parteciperanno anche squadre professionistiche (tra le altre Juventus, Genoa, Spezia), presenti con le formazioni 2013. Collabora all’organizzazione della manifestazione la Banca di Cherasco.

Notizie interessanti:

Vedi altro