Non è stata una bella partita quella giocata oggi (domenica 9 aprile) tra la Bustese ed il Cuneo e terminata con uno 0-0 che soddisfa di certo più i padroni di casa, che ottengono un preziosissimo punto in chiave salvezza, che non la compagine piemontese, capolista del girone A del campionato di serie D.
Un pareggio che, tuttavia, fortunatamente consente agli uomini allenati da mister Iacolino di rimanere comunque in testa alla classifica vista la sconfitta dell'Inveruno che ne ha presi quattro senza segnarne uno da quel Gozzano che non più tardi di due settimane fa aveva fermato proprio il Cuneo. Gozzano che nel girone di ritorno sta mantenendo un ritmo impressionante ed è ora a ridosso della zona play-off a soli 6 punti dal Cuneo.
Grazie ad importanti vittorie esterne, si riaffacciano prepotentemente ai piani alti anche la Caronnese (3-4 sul campo della Pro Sesto), il Borgosesia (0-3 a Verbania) ed il Varese (0-1 a Chieri). Ora le prime cinque della classe sono racchiuse in soli 3 punti.
Sula partita di oggi di Busto Garolfo, invece, poco da raccontare. Il match ha offerto davvero pochi spunti interessanti. Naturalmente il Cuneo ha provato a fare la partita rendendosi pericoloso però solamente in un paio di occasioni nel secondo tempo. Al 12' con Conrotto sul quale è stato bravissimo il portiere avversario ed al 21' con un tiro da fuori di D'Antoni finito di poco alto sopra la traversa.
Un Cuneo deludente, dunque, che non è riuscito ad espugnare il campo di una tonica Bustese. Due preziosi punti lasciati sul cammino che speriamo di non dover rimpiangere a fine campionato. Intanto consoliamoci con il fatto che questa sera, il Cuneo guarda ancora tutti dall'alto verso il basso.
IL TABELLINO:
BUSTESE - CUNEO 0-0