Il Piemonte si prepara ad ospitare il Campionato Europeo di Baseball nel settembre del 2021. La scelta è stata formalizzata dalla Confederation of European Baseball lo scorso agosto e stamani a Torino l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca ha presentato la manifestazione insieme all’ex giocatore italoamericano e attuale ct della nazionale azzurra Mike Piazza.
“Questo evento porterà tra Torino, Settimo Torinese e Avigliana migliaia tra atleti e sportivi che vorranno assistere a una competizione che rappresenta un’eccellenza di questo sport” ha dichiarato Ricca.
Per il movimento italiano del baseball si tratta di un ulteriore riconoscimento per l’anno 2021 dopo l’assegnazione degli Europei di softball al Friuli Venezia Giulia e dell’Europeo di Baseball Under 18 che si svolgerà sul diamante di Macerata: “Ci siamo lasciati alle spalle un anno difficile per colpa dell’epidemia ancora in corso ma sappiamo che con le dovute cautele, rispettando le norme di sicurezza, i grandi eventi che hanno caratterizzato la storia del nostro territorio potranno tornare a farlo risplendere”.
“Questo campionato è un esempio di questa voglia di ripartire e siamo onorati di averlo potuto presentare insieme a una leggenda del baseball come Mike Piazza” ha concluso l’assessore.