È ripresa l'attività dello Yamato Judo Boves ed è arrivata subito la prima medaglia. A conquistarla a Leinì, in provincia di Torino, dove si è svolto il “Randori Day”, è stata la judoka Celeste Piva, che si è classificata sul gradino più alto del podio nella sua categoria con tre incontri vinti, iniziando nel migliore dei modi la stagione. Ad accompagnare l'atleta c'erano Christian Giordanengo, neo presidente dell’Asd Yamato Judo Boves, il vice Daniele Piva e l’immancabile maestro Leonardo Nicosia.
“A Celeste vanno i complimenti del nostro sodalizio sportivo per l’ottimo risultato ottenuto - commenta Giordanengo -. Nel contempo rivolgo un ricordo pieno di gratitudine al nostro storico presidente Mario Ambrosoli, da poco scomparso, per l’immenso lavoro svolto nel corso degli anni; senza di lui il judo a Boves e dintorni non avrebbe il ruolo sportivo che ricopre. Ringrazio fin d’ora coloro che collaborano quotidianamente per il buon funzionamento della palestra, a partire dal mio vice Daniele Piva e a tutto il Consiglio direttivo, al maestro Leonardo Nicosia, ai genitori degli atleti e delle atlete”.
Per chi volesse provare la pratica sportiva del judo l’appuntamento è nella palestra delle Scuole Medie Vassallo di Boves nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle ore 19 per i bambini e dalle ore 19 alle 20,15 per ragazzi e adulti.