CUNEO - Judo Valle Maira: a Genova è podio per Yuri Penone

Nel Grand Prix Italia buon quinto posto di Claudia Marchiò. Tra qualche giorno appuntamento in Portogallo per l'European Cup

Yuri Penone sul podio (primo da destra)

Redazione 23/05/2024 16:27

Un podio e altri piazzamenti per i rappresentanti del Judo Valle Maira al Grand Prix Italia disputato a Genova lo scorso weekend, valevole per l'acquisizione di punti del ranking nazionale. Sette gli atleti del Judo Val Maira presenti alla competizione, con Yuri Penone che nella categoria 90 Kg è riuscito a vincere quattro incontri per Ippon (ko tecnico) perdendone solo uno, dimostrando ottima preparazione atletica e un importante miglioramento tecnico. Per lui terzo posto finale e podio conquistato.
 
Nella categoria Cadette Kg 70 bene Claudia Marchiò, che ha vinto due incontri per Ippon, perdendone altrettanti e classificandosi al quinto posto. Alla competizione erano presenti anche Alessandra Olivero (Kg 5), Luisa Belliardo (Kg 57), Martina Luciano (Kg 48), Christian Tosello (Kg 66) e Giacomo Garelli (Kg 66):  per loro non è stata una gara fortunata, un po'  al di sotto delle loro capacità.
 
Tra una settimana il prossimo appuntamento, valido per l'European Cup, che sarà addirittura a Coimbra, in Portogallo, e che vedrà la presenza, per il Judo Valle Maira, di quattro atleti: Giacomo Garelli (Kg 66), Yuri Penone (Kg 90), Alessandra Olivero (Kg 57) e Claudia Marchiò (Kg 70).
 
I tecnici e il presidente si congratulano con gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti, e fanno un grosso in bocca al lupo per la gara in Portogallo.

Notizie interessanti:

Vedi altro