CUNEO - Judo Valle Maira: podi e piazzamenti alla Coppa Piemonte Esordienti

Nella prova di Leinì terzo posto per Luisa Belliardo e per Martina Luciano. Intanto la società ha partecipato al Torneo Internazionale di Conegliano insieme a Mondovì e Santena

Luisa Belliardo sul terzo gradino del podio a Leinì
Martina Luciano terza a Leinì
Giacomo Garelli, Yuri Penone, il maestro Diego Penone, Diego Allione, Giulio Garino, Aurora Dell'aquila e Christian Tosello a Conegliano

Redazione 24/02/2023 09:25

Ottimi risultati per il Judo Valle Maira alla Coppa Piemonte della categoria Esordienti svolta a Leinì. 
Luisa Belliardo (Kg 52) è salita sul terzo gradino del podio, perdendo il primo incontro e poi vincendo i due successivi. Terzo posto anche per Martina Luciano (Kg 44), mentre Samuele Marengo (Kg 50) ha perso il primo incontro senza essere recuperato e Giacomo Garelli (Kg 55) ha chiuso in quinta posizione (due incontri vinti e due persi, tra cui la finale per il terzo posto). Soddisfatti di questa prima uscita agonistica degli atleti gli istruttori Silvio Baschieri e Giulia Varetto.  
 
Da segnalare la bella iniziativa portata avanti da tre società piemontesi di judo, Judo Valle Maira, Judo Mondovì e Judo Accademia Santena, che hanno preso parte insieme al 34° Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano, prestigiosa manifestazione con 1260 iscritti, in rappresentanza di 238 società e 7 nazioni. Accompagnati, preparati e seguiti, dai maestri Diego Penone, Alessandro Brizio e Gianluigi Giorda, i judoka di Dronero, Mondovì e Santena hanno fatto squadra, sostenendosi ed incoraggiandosi a vicenda e realizzando un' unione interregionale  che, in tempi caratterizzati da chiusure e divisioni, è da prendere come esempio.
 
Samuele Marengo (Judo Accademia Santena), unico atleta impegnato nel Grand Prix Junior/Senior, si doveva confrontare con avversari dall’elevato tasso tecnico, essendo nutrita la partecipazione di professionisti aderenti ai vari gruppi sportivi militari. La domenica sono stati ben 4 gli atleti appartenenti alle società Judo Valle Maira e Accademia Santena a calcare il prestigioso tatami trevigiano. Adelaide Goria (Judo Accademia Santena) ha riportato una vittoria, dimostrando buona tecnica e preparazione, arrendendosi solo ad avversari dalla maggiore esperienza. Per Yuri Penone (Judo Valle Maira) successo nella categoria dei 90 Kg Cadetti con quattro vittorie per Ko tecnico. Per Giacomo Garelli (Judo Valle Maira) un prestigioso bronzo, grazie ad un efficace mix di tecnica e grinta. Infine, nella gara dei Preagonisti, Diego Allione e Giulio Garino (Judo Valle Maira) hanno conquistato l’oro, Arturo Colombo (Judo Mondovì) la medaglia  d’argento, Pietro Blengini (Judo Mondovì) il bronzo.

Notizie interessanti:

Vedi altro