CUNEO - Judo Valle Maira super a Leinì con sette medaglie e un titolo regionale

Ottime prove nella gara di qualificazione della Coppa Italia, con la finale di Napoli conquistata per due atleti

Redazione 10/04/2025 10:49

Arrivano ottimi risultati dal Judo Valle Maira da Leinì, dove si è svolta la gara di qualificazione della Coppa Italia. Marco Varetto (81 kg) ha chiuso al secondo posto vincendo tre incontri per Ko tecnico e perdendo solo il terzo, raggiungendo così la finale di Napoli. Seconda posizione anche per Yuri Penone (100 kg), che come il compagno ha vinto tre incontri per Ko tecnico cedendo al terzo e conquistando la qualificazione alla finale di Napoli. Giornata sfortunata, invece, per Giorgio Bertolotti, che non è mai riuscito ad entrare in gara, perdendo due incontri.  
 
Nella stessa giornata si sono svolti anche i campionati regionali per la categoria Cadetti. Judo Valle Maira presente con cinque atleti che si sono ben comportati:  Christian Tosello (66 kg) ha vinto tre incontri, cedendo purtroppo in finale per un calo di concentrazione, classificandosi al secondo posto. Tre incontri portati a termine positivamente anche per Giacomo Garelli (73 kg), come il compagno ko in finale a causa di una distrazione ma comunque secondo.
 
In campo femminile, Martina Luciano (52 kg) si è imposta in due incontr, perdendone altrettanti e chiudendo terza. Stessa posizione conquistata da Alessandra Olivero (63 kg) con tre incontri vinti e uno perso. Grande gioia, infine, per Claudia Marchiò (70 kg), determinata sin dall’inizio e capace di vincere due incontri per Ko tecnico e conquistare il titolo regionale.
 
Bilancio davvero da incorniciare per il Judo Valle Maira, tornato a casa con ben sette medaglie con otto atleti. Molto soddisfatto il presidente del Judo Valle Maira, che si congratula con tutti gli atleti per questi risultati ottenuti e f un grosso in bocca al lupo a Marco e Yuri per la finale di Napoli che si svolgerà il 24 e 25 aprile.

Notizie interessanti:

Vedi altro