Lo sport cuneese torna con due medaglie dai Campionati Mondiali Wako di kickboxing tenutisi ad Albufeira, in Portogallo. Quella d’oro è al collo di Nicole Perona, biellese di nascita ma ormai cuneese d’adozione, che ha trionfato nel Full Contact -52 kg battendo in finale la norvegese Charlotte Berg Andersen.
L’atleta classe 1994 del Kickstar Team aveva iniziato il suo torneo battendo ai quarti di finale la messicana Kerena Nohemi Martinez Ledesma e in semifinale la tedesca Tatiana Obermeier. “Troverò le energie per scrivere e raccontarvi. Ma per ora… grazie. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto con me” ha scritto in un messaggio sui social dopo la vittoria. Un grande successo per lei e per la Nazionale azzurra, dopo una finale dominata in tutti e tre i round: si tratta del primo oro mondiale per Perona nel Full Contact. In passato aveva già vinto due volte nella disciplina da tatami Kick-light.
Al suo oro si aggiunge il bronzo conquistato dall’altra atleta del Kickstar Team in gara, Elena Tombini. La 21enne originaria di Alzano Lombardo, già campionessa italiana, combatteva nella categoria Senior -60 kg.