CUNEO - L'Albissola passa al Paschiero: servono rinforzi, questo Cuneo non può bastare

Il debutto in Coppa ha messo a nudo tutti i limiti di una squadra incompleta, e in molti elementi inadeguata ad un campionato professionistico

Redazione 09/08/2018 08:58

L'uno due di Cais che porta sul 2-0 l'Albissola, poi la doppietta dal dischetto di Zamparo che rimette il punteggio in situazione di parità, infine la splendida rovesciata di Bezziccheri che fissa lo score sul definitivo 3-2 in favore dei liguri. Si chiude con una sconfitta casalinga la “prima” del Cuneo targato Lamanna, che ha debuttato ieri al “Paschiero” nel primo turno di Coppa Italia. I biancorossi torneranno in campo domenica 19 agosto sul campo della Juventus B.
 
Al di là del risultato di una gara il cui valore era di poco superiore a quello di un'amichevole, e di un avversario che è parso a propria volta in versione ampiamente sperimentale, la gara contro l'Albissola ha detto molto sulla situazione attuale dei biancorossi, scesi in campo con una formazione che francamente non può essere proponibile in un campionato di Serie C. Una formazione incompleta, dalla qualità insufficiente, in cui a salvarsi sono stati i “vecchi” (Cristini, Bertoldi, Rosso, Zamparo) e pochi altri (tra i nuovi forse solamente Bobb e Arras). 
 
Insomma, non si può pensare di affrontare un torneo di terza serie schierando ragazzi, come alcuni di quelli visti in campo ieri, che a prescindere dall'impegno semplicemente non sono (e probabilmente mai saranno, senza offesa per nessuno) adeguati ad un contesto professionistico. C'è da sperare che Lamanna e soci abbiano in serbo sorprese di mercato, perchè il Cuneo visto ieri ha bisogno di non pochi rinforzi, perchè il Cuneo visto ieri non può bastare per affrontare dignitosamente un campionato di Serie C. 


Notizie interessanti:

Vedi altro