La Cuneo Sub, società che aderisce alla FIPSAS (la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), è pronta a riprendere le attività in piscina: sta per iniziare un corso di aria arricchita di ossigeno ed uno di immersione notturna, situazione in cui, a dispetto delle modeste profondità che si raggiungono, si ammirano organismi normalmente nascosti in un contesto affascinante (basti pensare ai piccoli lampi generati dalla bioluminescenza del plancton).
Quest’anno saranno disponibili tre nuovi istruttori per subacquei diversamente abili che, con l’aiuto di una fisiatra, affiancheranno lo staff per tutte le prossime attività, comprese le immersioni ricreative autunnali, stagione ideale per le uscite in mare.
Rammentiamo che la Cuneo Sub è normalmente attiva, presso la piscina comunale di Cuneo, tutti i giovedì dalle ore 20 da ottobre a maggio. Per chi fosse interessato ai corsi di apnea, ma anche per apprendere il corretto utilizzo delle bombole, i riferimenti telefonici della subacquea cuneese sono 335-5462138 o 335-5906796 (e-mail pcnsub@gmail.com ).