CUNEO - La Freedom FC aderisce a un progetto pensato da Uefa e Disney per promuovere il calcio tra le bambine

Si chiama "Uefa Playmakers Programme" ed è sviluppato a livello europeo con sessioni di allenamento ispirate ai grandi successi dell'animazione

12/04/2022 14:22

Freedom Fc fa parte del ristretto numero di squadre selezionate per il Playmakers Programme il primo progetto a livello europeo dedicato alle bambine in collaborazione con Disney e UEFA. Ispirato da ricerche accademiche che dimostrano il ruolo positivo dello storytelling nell'aiutare i bambini a praticare sport, il programma di formazione personalizzato della UEFA è ritagliato su misura per costruire la fiducia delle ragazze sia con riferimento al movimento che alle capacità di pensiero creativo.
 
Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine e avvicinarle al gioco del calcio. Le sessioni di allenamento seguono le storie dei successi Disney "Gli Incredibili 2", "The Frozen 2" e “Oceania”. Le bambine vivranno così un'entusiasmante avventura insieme allo staff di Freedom appositamente formato per questo progetto divertendosi interpretando i loro personaggi preferiti giocando a pallone. 
 
Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.
 
Le iscrizioni sono già aperte e gli allenamenti inizieranno a fine aprile. La partecipazione è gratuita.
 
Per informazioni:
segreteria@freedomfc.it
+39 333 189 9509

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro