BORGO SAN DALMAZZO - La giovane amazzone borgarina Aiko Vaudano ricevuta in Comune

In sella a Emmick Hoven’s Nadine, la giovane della Hobby Horse ha ben figurato nel Concorso di Piazza di Siena a Roma

24/06/2019 09:43

Nei giorni scorsi il Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta ha ricevuto in Comune la giovane amazzone borgarina Aiko Vaudano che ha di recente partecipato al Concorso di Piazza di Siena a Roma.
 
Aiko, in sella a Emmick Hoven’s Nadine, ha ben figurato nell’ambito della competizione romana nella categoria Coppa Campioni. La giovane concittadina si sta affermando già da qualche anno nell’ambito delle competizioni equestri a livello nazionale: a fine 2018 ha, infatti, partecipato con la squadra del Piemonte al Concorso svoltosi a Fiera Cavalli Verona dove la squadra piemontese ha raggiunto il primo posto nazionale.
 
Nel corso del mese di luglio la Vaudano parteciperà, inoltre, alla Coppa Italia a Cervia, quinta tappa del circuito Talent 2019 che vedrà una finale presso l’arena Fise in occasione della 121 a Fiera Cavalli Verona 7-10/11/2019. Aiko – classe 2004 – frequenta con profitto il Liceo Classico e si allena da alcuni anni con la ASD Hobby Horse di Borgo San Dalmazzo con gli istruttori Giordano Flavio e Giordano Nicolas, riuscendo a ben conciliare i due difficili impegni ed ottenendo ottimi risultati che fanno ben sperare per il suo futuro personale e sportivo.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro