Dopo il quadrangolare internazionale che ha visto affrontarsi ad inizio gennaio, oltre al Settebello, Stati Uniti, Ungheria e Grecia, Cuneo si appresta ad accogliere ancora una volta la grande pallanuoto. E' infatti lo Stadio del Nuoto cuneese la location scelta dalla Pro Recco per la partita di Champions League del prossimo 10 aprile contro i tedeschi della Waspo Hannover. Si tratterà della quinta “tappa” della Champions dei liguri, campioni d'Italia da 14 anni consecutivi, che hanno scelto di disputare le gare europee in diversi palazzetti italiani per promuovere la diffusione della pallanuoto: i precedenti match si sono giocati a Bergamo, Bologna e Novara, il prossimo 21 aprile a Verona andrà in scena la sfida contro l'Osc Budapest.
"La tappa di Champions che si svolgerà nella nostra città è motivo di orgoglio e conferma del valore di un impianto e della gestione di alto livello che lo connota - commenta Cristina Clerico, assessore allo sport del Comune di Cuneo -. Dal punto di vista sportivo, la presenza in vasca della Pro Recco consente di coltivare al meglio lo splendido rapporto che Cuneo ha instaurato con questo spettacolare sport durante il Quadrangolare di gennaio nel quale il nostro Settebello ha ricevuto la migliore delle accoglienze possibili, dalla città e dal pubblico".
"Un impianto tra i più belli in Italia che qualche settimana fa, in occasione del torneo amichevole del Settebello, ha dimostrato tutte le sue potenzialità - sottolinea Arnaldo Deserti, direttore sportivo della Pro Recco -. Da mesi lavoravamo per portare qui una partita di Champions, lo Stadio del Nuoto di Cuneo è il contenitore perfetto per una grande sfida europea, una tappa importante nel nostro percorso di avvicinamento alle finali di giugno".
Dal 15 marzo sarà possibile acquistare i biglietti attraverso lo sportello negli uffici Conitours e direttamente allo Stadio del Nuoto. Queste le tariffe: intero 10 euro, ridotto 3-13 anni (nati dal 2007 al 2017) 5 euro.