CUNEO - La Scherma Cuneo in pedana a Parigi

Otto atleti del sodalizio cuneese protagonisti nella capitale francese: tutti i risultati

06/02/2019 16:15

Fine settimana intenso per la Scherma Cuneo che, cresciuta nell’ultimo anno, ha giocato la carta dell'esperienza internazionale. Parigi ha ospitato una delle più prestigiose gare internazionali: ben 8 atleti cuneesi, accompagnati dal Maestro Supel, da alcuni dirigenti e da alcuni genitori, hanno infatti raggiunto la capitale francese per cimentarsi nella maratona schermistica più  conosciuta al mondo.
 
Tra i più di mille fiorettisti di diverse nazionalità, i portacolori cuneesi hanno eseguito ottime  performance. Ai 3 cadetti Beltrando Alessandro, Lauria Mariavittoria e Portolan Edda, si sono aggiunti i Ragazzi-Allievi Giamello Leonardo, Giordano Thomas e Pellegrino Giorgio insieme alle giovanissime Fusta Vittoria e Gonella Alice.
 
Nella categoria Cadetti all'opaca prova di Lauria Mariavittoria, ancora febbricitante (107), se ne aggiunge una buona di Portolan Edda alla sua prima esperienza (127) su 150 atleti, mentre notevole è il risultato di Beltrando Alessandro che nella prima giornata di prove si qualifica facilmente ed accede al tabellone della domenica (81) su 319.
 
Nella categoria Giovanissime, carattere e determinazione hanno distinto le sfide delle piccole Fusta Vittoria e Gonella Alice rispettivamente 134ma e 138ma. Considerevole dimostrazione di personalità anche per i più grandi Giamello, Giordano e Pellegrino. Il primo con autorevolezza supera agevolmente i 2 gironi e si deve arrendere alla diretta scontando l’inesperienza e la fatica della competizione. Grande prova anche per Giordano Thomas e Pellegrino Giorgio che riescono a chiudere il primo giorno staccando il pass per il giorno successivo dove concluderanno la loro fatica rispettivamente 94mo Thomas e 39mo Giorgio. Un risultato eccellente e degno di nota, quest'ultimo, che testimonia il grande impegno e il lavoro svolto dall'atleta Pellegrino. Il Maestro Gregorz Supel commenta: “Una crescita tecnica importante quella raggiunta dai nostri atleti che insieme al susseguirsi di esperienze di questo tipo e livello fa ben sperare per il futuro”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro