VALDIERI - Le Aree protette Alpi Marittime al trofeo 'Danilo Re 2019'

Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio si è svolta in Francia, presso la Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie, la ventiquattresima edizione del memorial

07/02/2019 19:48

Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio si è svolta in Francia, presso la Riserva Naturale di Les Contamines-Montjoie, la ventiquattresima edizione del Trofeo Memorial Danilo Re, organizzato in collaborazione con ALPARC (la Rete alpina delle Aree Protette). L’evento rappresenta una tradizionale e attesissima occasione di incontro tra i dipendenti e collaboratori delle Aree Protette Alpine.
 
Il "Memorial" comprende la competizione sportiva vera e propria nelle discipline di slalom gigante, sci di fondo, sci d’alpinismo e tiro con la carabina, un seminario formativo – quest'anno dal titolo "Il ruolo dei guardiaparco nella sensibilizzazione dei ragazzi all’ambiente montano e le sue potenzialità economiche e sociali" –, momenti conviviali con degustazioni dei piatti tipici provenienti dalle varie zone delle Alpi e visite guidate per approfondire la conoscenza del territorio. Le Aree Protette delle Alpi Marittime hanno partecipato con tre squadre.
 
Sul sito alparc.org la classifica della manifestazione sportiva.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro