CUNEO - Le dichiarazioni dei biancorossi dopo la vittoria sul Siena

Valter Vercellone: "Felici per i tre punti, ma dobbiamo solamente pensare a lavorare e a crescere ulteriormente per migliorare"

21/12/2017 14:13

I segnali s’erano intravisti fin dal principio, ma prima il Monza e poi l’Alessandria erano riusciti a raccogliere forse anche più di quanto il campo avesse mostrato, mentre oggi, con il Siena, alla prestazione, convincente, ha fatto seguito anche il risultato, importante. «Chiaramente il risultato è la cura migliore per continuare a lavorare e a credere in quello che stiamo facendo – chiosa il tecnico William Viali -. Sono arrivato da due settimane ma il collettivo mi è parso da subito disponibile e determinato e in partita si raccolgono i frutti del lavoro della settimana. Ci serve coraggio e la vittoria di oggi (ieri n.d.r.) ci può dare ulteriore forza e spinta. Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi che si sono resi protagonisti di una prestazione importante, contro un avversario quotato e attrezzato. Non raccontiamoci favole: anche contro il Monza e, soprattutto, con l’Alessandria si erano viste buone cose, ma per un motivo o una disattenzione non ci era riuscito di raccogliere il frutto del lavoro e della prestazione, mentre oggi finalmente c’è la soddisfazione per la prestazione, ma anche per il risultato. Abbiamo rischiato poco o nulla, concedendo niente, occupando bene gli spazi e creando molto davanti. Detto questo non è cambiato nulla perché c’è ancora molto da lavorare e da domani torneremo ad allenarci pensando esclusivamente al prossimo impegno.

Il collaboratore tecnico Valter Vercellone aggiunge: «Siamo felici per il risultato, soddisfatti della prestazione anche se onestamente già contro Monza e Alessandria avevamo visto importanti miglioramenti. La vittoria interrompe la striscia negativa ma rimaniamo lucidi e ricordiamo che siamo terz’ultimi per cui dobbiamo solamente pensare a lavorare e a crescere ulteriormente per migliorare. Vincere aiuta a vincere e per noi ora inizia un altro campionato: sabato a Carrara inizierà il girone di ritorno e noi dobbiamo cambiare passo per raggiungere l’importante obiettivo prefissatoci». 

Man of the mach, il capocannoniere Simone Dell’Agnello spiega: «Siamo felici, felici per la vittoria e felici per la prestazione. Abbiamo giocato bene contro una rivale forte e attrezzata. Abbiamo interrotto la striscia negativa e al contempo abbiamo dimostrato di avere forza, carattere e qualità. Abbiamo creato molto, segnato e rischiato nulla, chiudendo la sfida senza mai soffrire. Sicuramente la nostra miglior partita della stagione ma abbiamo ancora tanta strada dinnanzi e vogliamo migliorarci ulteriormente, dando continuità e seguito a questo risultato».

Un assist e poi il gol del raddoppio, il primo tra i professionisti, per Federico Baschirotto che, insieme al compagno centravanti condivide i complimenti per la prestazione: «Ci abbiamo messo l’anima perché volevamo vincere ad ogni costo e finalmente siamo riusciti nell’obiettivo. Lasciamoci alle spalle il periodo negativo e pensiamo a svoltare nel girone di ritorno. Seguiamo il mister e lavoriamo sodo per recuperare. Siamo ancora a cinque punti dalla salvezza per cui dobbiamo fare sempre il massimo per migliorare sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto in classifica».

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro