CENTALLO - Malore per un dirigente a bordo campo, il presidente della Giovanile Centallo ringrazia chi è intervenuto

I fatti sabato durante la partita tra l'Under 19 rossoblù e i pari età della Cheraschese. La lettera firmata da Stefano Pelissero

Redazione 05/04/2022 11:32

Una lettera aperta, pubblicata sulla pagina Facebook della società, per ringraziare chi ha contribuito con il suo aiuto a scongiurare quella che poteva essere una tragedia. A firmarla Stefano Pelissero, presidente della Giovanile Centallo, dopo i fatti accaduti nel pomeriggio di sabato 2 aprile, durante la gara che l’Under 19 rossoblù stava disputando contro i pari età della Cheraschese. Nel corso del match il dirigente centallese Ezio Vairoletto è stato colto da un malore: solo il pronto intervento dei presenti, come detto, ha permesso di evitare il peggio. 
 
I ringraziamenti del presidente della Giovanile Centallo partono dall’allenatore Raffaele Giusti, “che senza indugiare ha effettuato il massaggio cardiaco che ha permesso a Ezio Vairoletto di riprendere conoscenza”, e si rivolgono poi a Fabrizio Silvestro, Mattia Gastaldi, Giuseppe Greco e Fabrizio Rosso, “che hanno gestito il momento difficile e saputo attendere l’intervento dei medici e infermieri del 118”. Un ringraziamento poi anche per chi dirigeva la gara, Matilde Bosco della sezione di Bra, “che ha saputo gestire la situazione prendendo la decisione di sospendere la partita”, e ancora ai dirigenti della Cheraschese Enrico Barberis e Danilo Marenda, al tecnico Emilio Roldan, oltre che ai dirigenti centallesi presenti allo stadio e ai genitori di entrambe le squadre, “che hanno sostenuto il nostro dirigente fino alla partenza verso l’ospedale Santa Croce”.
 
La situazione, fortunatamente, si è risolta per il meglio: “Il nostro dirigente potrà tornare sui campi a seguire i nostri ragazzi”, conclude Pelissero.

Notizie interessanti:

Vedi altro