“Io a bordo pista con i miei pensieri appena rialzata dopo l’uscita nel Gigante olimpico di ieri. Un piccolo sogno che svaniva. In quel momento tutto era finito”. Sono i pensieri del giorno dopo di Marta Bassino, a poco più di 24 ore dall’uscita nella prima manche della prima prova del programma dello sci alpino femminile alle Olimpiadi di Pechino, il “suo” Gigante. Una delusione cocente in una gara in cui la borgarina partiva con ambizioni di medaglia.
L’azzurra prova a smaltire l’amarezza e a guardare avanti e pochi minuti fa ha affidato le sue sensazioni ad un post pubblicato sui suoi canali social: “A distanza di un giorno e a mente fredda riesco ad accettare che in fondo ‘è solo una gara’, questo non toglie la delusione che ho provato ieri, ma è quello che mi da la forza per rimettermi in cammino guardando tutto quello che c’è oltre e che la vita ha da offrirmi. Pronta per rimettermi in gioco. Ringrazio lo sport per questi preziosi insegnamenti”.
Infine un pensiero per le tre “medagliate” in Gigante: “Super complimenti a Sara Hector, meravigliosa, a Federica Brignone e a Lara Gut Behrami”.