Ottima prestazione e ottimo tempo per Marta Bassino a Sankt Anton, nella prova odierna, preludio alla discesa libera di Coppa del Mondo in programma domani, sabato 9 gennaio: la borgarina si è infatti classificata terza dietro alla ceca Ester Ledecka e alla norvegese Kaisa Lie.
"Ci siamo preparate molto bene a Santa Caterina Valfurva dopo Capodanno, - ha commentato l’azzurra ai microfoni FISI - alla fine le gare veloci sono un'ottima occasione per fare allenamento, sfruttando al meglio anche i giorni di prova. Non mi aspettavo questo crono, credevo di avere fatto linee lunghe e le cose al contrario rispetto a quanto avevo programmato. Evidentemente essere troppo precisi su questa neve facile non paga più di tanto, cercheremo di capire meglio al video. Ci sono tante curve, è una bella pista, molto tecnica, mano a mano si velocizzerà e bisognerà tenerne conto. Io punto a fare bene sia in discesa che in SuperG".
La gara, in cui Marta Bassino partirà col pettorale numero 6, è in programma domani, sabato 9 gennaio, con partenza alle 11.45, mentre per domenica 10 è previsto il SuperG, con partenza alle 11.30. Entrambe le gare saranno in diretta Rai Sport ed Eurosport, con aggiornamenti radiofonici su Radio Rai.