Favolosa Marta Bassino! La borgarina centra un fantastico oro nel SuperG dei Mondiali di Courchevel-Meribel. Una prestazione da incorniciare per l’azzurra, che ha così prontamente riscattato la delusione nella combinata di lunedì che aveva aperto il suo Mondiale.
Bassino, che in carriera in Coppa del Mondo non aveva mai vinto in SuperG, ha fermato il cronometro sul tempo di un minuto, 28 secondi e 6 centesimi con una seconda parte di tracciato condotta a livelli spaziali dopo un avvio più complicato. Sul podio insieme a lei la "regina" Mikaela Shiffrin che deve accontentarsi del secondo gradino a +0,11, seguita dall'austriaca Cornelia Huetter e dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie accoppiate al terzo posto con un +0,33. Staccate le altre italiane: Brignone è ottava, Goggia undicesima, Curtoni quindicesima. Per Marta Bassino si tratta del secondo oro ai Mondiali dopo quello ottenuto nel parallelo del 2021.
Il prossimo appuntamento con i Mondiali di Courchevel-Meribel sarà il parallelo: il 14 febbraio alle 17 le qualificazioni, il 15 febbraio alle 12 le fasi finali.