CUNEO - Motociclismo: diversi piloti cuneesi in pista al Mugello

Quinta prova del Trofeo Italiano Amatori, in pista per il Moto Club Drivers Cuneo Antonio Panella e Simone Barale

31/08/2018 09:41

Un Week end caratterizzato dal tempo incerto, con nebbia al mattino, sole e temporali che hanno accompagnato già dal giovedì pomeriggio i piloti del team cuneese in questa quinta tappa del Trofeo Italiano Amatori - Coppa Italia Velocità, alla quale prendono parte i piloti della Black Racing Squadra Corse di Roccavione.
 
Il venerdì caratterizzato dal sole, ha aiutato ad affrontare i tre turni di prove libere, con buone sensazioni per Thomas Mattioli nella classe 1000 pro e Stefano Boselli nella 600 pro. E' tornato anche il sorriso sul viso del villafallettese Antonio Panella che risolti definitivamente i problemi che lo avevano accompagnato nelle ultime gare, ha segnato ottimi tempi con gomme usate e per il roccavionese team manager e pilota Simone Barale, che per l'occasione è risalito in sella alla sua R6 preparata da Davide Penazzi della Penny Racing Service di Ravenna. Mauro Cocchi, leader del campionato 600 base risulta in leggera difficoltà per problemi tecnici, ma riesce a segnare comunque ottimi tempi grazie alla sua voglia di correre e di migliorare continuamente le sue prestazioni.
 
Il sabato delle qualifiche è stato un giorno convulso. Il sole della mattina ha permesso ai piloti di far segnare ottimi tempi. Mattioli scende sotto il muro dell' 1'57" (best stagionale), Boselli si avvicina al suo best stagionale, segnando il nono tempo di sessione. Barale si avvicina al tempi dell'anno scorso ed è felice e soddisfatto della sua q1. Panella azzecca un giro molto importante, che oltre ad essere il suo best stagionale lo porta a ridosso della top ten. Cocchi si aggiudica la P3 in qualifica 1, risultato ottimo. Le qualifiche del pomeriggio saltano quasi per tutti, per l'abbassamento delle temperature ed il diluvio che ha colpito l'autodromo toscano per due ore. Le gare della domenica sono state un chiaroscuro di emozioni. Boselli e Barale, impegnati nella gara della 600 avanzata e pro, partono in maniera meravigliosa con pista bagnata, recuperando posizioni su posizioni. Boselli arriva fino all'undicesima posizione, poi man mano l'asfalto è andato asciugandosi, mandando in crisi chi come i nostri piloti era partito con gomme "rain". A fine gara Simone Barale si piazza 27°, mentre Boselli è 15°. La gara di Mattioli è stata ancora più complicata. Pista bagnata ma traiettoria asciutta, quindi partenza con gomme slick, cercando l'azzardo. E la sua scelta lo porta ad un ottimo risultato, la top 10 a fine gara regala sorrisi a tutto il team cuneese, ma soprattutto al pilota. La 600 base vede impegnati Panella e Cocchi. Panella parte a fionda, arrivando fino alla dodicesima posizione, che a fine gara diverrà la 13°, dopo un arrivo in volata. Cocchi parte bene, supera, si difende e arriva alle spalle del pilota in testa nonché diretto avversario in campionato, facendo registrare il best lap della gara, ma purtroppo a 3 giri dalla fine, in un tentativo di sorpasso perde l'anteriore scivolando a terra, terminando così anzitempo la gara nella ghiaia, fortunatamente senza conseguenze fisiche.
 
Ora l'appuntamento con la Coppa Italia Velocità è ad ottobre, per l'ultima tappa del campionato, che avrà luogo sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. I piloti ringraziano gli sponsor che hanno loro permesso di essere al via della Coppa Italia 2018: O.me.c Costruzioni Meccaniche, Poppi Clementino S.p.A., Top Serramenti, Istituto Ottico Boselli, Essilor, Centro Odontoiatrico Victoria, Russiano Antonella Centro Elaborazione Dati, Magazzini Edili Tontine, Barcom, Tipolito Martini, Ri.Ver.Plast. S.r.l., Isaema Solution, Zaafran, MOSS S.r.l., Studio Quality S.r.l., Proforma Consulting, Publitalia S.n.c., Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Fiorini Marco Consulente di Vendita, Euro Fluid Hydraulic, Bar Il Sorriso, Panetteria D’Angelo, CI.VA. Impianti, CTM S.r.l. e tutta la Black Racing Squadra Corse per  il supporto tecnico logistico.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro