Domenica 7 aprile si è disputata a Centallo, in una giornata confortata dal bel tempo che ha consentito la presenza di un grande pubblico, una gara di motocross organizzata dalla Motornext settore motori, che ha visto una folta partecipazione di conduttori, suddivisi in più categorie.
Tra i più piccoli, una quindicina, scesi in pista insieme con moto di cilindrata 65/85 cc., ma con classifiche separate, Andrea Ferrero (Piccola America), ha preceduto Isotta Costamagna (Team Vamak) e Lorenzo Lanfranca (Piccola America) nella classe 65, mentre nella classe 85 cc. Giovanni Costamagna (Team Vamak) si è aggiudicato la vittoria davanti a Filippo Re (Orbassano Racing) e Carlo Maero (Team Vamak).
Da segnalare il buon esordio del genolese Federico Marra, figlio d’arte, alla sua prima gara nella classe 65 cc., che ha messo in mostra buone doti di guida, partendo sempre tra i primi. Nella seconda manche ha conquistato la seconda posizione rimanendovi sino a due giri dal termine quando, a causa di un errore, ha dovuto cedere agli avversari due posizioni, concludendo la giornata quarto assoluto.
“È stato emozionante vedere mio figlio impegnato in gara - ha riferito il padre Luca -. Ha fatto due buone partenze ed ha sempre combattuto con i suoi avversari, peccato che l’errore commesso nella seconda manche gli sia costato il podio, ma è giovane ed imparerà a gestirsi. Inutile dire che al termine della gara, nonostante tutto, fosse contentissimo!”.