CUNEO - Motori, Enduro: buone prove per il Team Boano nella prima tappa del campionato italiano Under 23

A Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, ottimo quinto posto per Samuli Boano. Settimi di classe Doglio e Giordano, diciottesimo Brignone

Redazione 29/03/2023 08:53

A Gualdo Tadino (Perugia) lo scorso weekend ha preso il via il campionato italiano Under 23. La bellissima cittadina umbra ha ospitato i quasi 270 piloti  ed i loro accompagnatori per un intenso fine settimana di gara. Un percorso di 48 km al giro da ripetersi per tre volte e tre prove speciali al giro veloci e tecniche hanno fornito le prime classifiche di stagione, con i piloti del team di Caraglio Boano in evidenza. Nella 125 Cadetti Samuli Boano è partito subito forte portandosi in terza posizione con la sua TM 125 FI. Sul finale ha però dovuto cedere due posizioni per chiudere la giornata con un ottimo quinto posto di classe.
 
Gabriele Doglio, sempre nella 125 Cadetti, TM 125 FI, è invece partito a rilento per poi migliorare durante la giornata e riuscire a recuperare fino al settimo posto. Sempre nella 125 Cadetti, Gioele Brignone, TM 125 FI, alla sua terza gara di enduro della vita, è partito con tempi a ridosso della zona punti per poi chiudere con un diciottesimo posto. Purtroppo un'entrata anticipata al controllo orario lo ha poi declassato al ventinovesimo posto. Nella Cadetti 50 Gabriele Giordano ha corso una gara con alti e bassi, passando da ottime prove speciali a ridosso del podio ad altre più lente. Per lui un settimo posto finale che si può migliorare nei prossimi appuntamenti. 
 
Per Doglio e Boano ora ci sarà il debutto nella EnduroGp, classe Youth, che apre il Campionato questo weekend con il Gp di Arma di Taggia. Per gli altri il prossimo appuntamento sarà la prossima prova degli assoluti d'Italia.

Notizie interessanti:

Vedi altro